top of page

Chi siamo

Le nostre origini

Mediorientiamoci nasce nel 2020, da un gruppo di persone formatosi all'interno dell'Università degli Studi di Milano. Lo studio dell'arabo e della molteplicità di culture ad esso collegate ha portato il gruppo a voler approfondire e a cercare di porsi come tramite perché la conoscenza di questo mondo così vasto non rimanga legata al solo ambito accademico. Il nostro obiettivo? Restituire alcune delle molteplici sfaccettature del Medio Oriente e Nord Africa anche ai 'non addetti ai lavori'

Composta attualmente da 8 membri attivi, la redazione di Mediorientiamoci è in costante evoluzione e ricerca di nuove energie. 

La Redazione

gio.jpg

Giorgia

  • LinkedIn
erika.jpg

Erika

  • LinkedIn

Dopo la laurea in mediazione linguistica e culturale a Milano, con arabo e spagnolo come lingue curriculari, prosegue ora i suoi studi con la magistrale in studi dell’Asia e dell’Africa a Pavia. In partenza per Beirut con un programma Erasmus, è particolarmente appassionata di Islam, arte, letteratura e soprattutto cucina dei paesi dell’area MENA.

Laureata in Mediazione linguistica e culturale all’Università degli Studi di Milano. Attualmente studia traduzione e interculturalità all’Università di Siviglia. 
Scrive di cinema con un particolare interesse per quello iraniano.

bottom of page